venerdì 2 agosto 2013

Giorno 30
21 luglio

ripartiamo assaporando per la prima volta in questo viaggio la strana sensazione di non sapere nemmeno una parola della lingua locale, che decisamente non assomiglia a nulla di conosciuto.
ci accompagna ancora il bel tempo ma purtroppo la mattina è principalmente caratterizzata dal dolore che colpisce una delle nostre quattro ginocchia. memori di un altro viaggio in bici fermatosi molto prima del previsto proprio per questo motivo, ridimensioniamo la tappa di giornata e ci muoviamo lentamente nelle campagne danesi


il dolore persiste, ma non serve consultare un medico, basta spingere meno sui pedali. per fortuna la totale assenza di rilievi ci aiuta. Tranne quando a un certo punto ci imbattiamo in questa incredibile salita. potete vedere come ormai ci si sia assuefatti alla pianura. Nella foto infatti, Riccardo si appresta a cadere proprio durante lo scatto. speriamo in un prestigioso riconoscimento per questa foto, un po' capa un po' mapplethorpe (a causa degli abiti assai succinti del soggetto..)


non ci scoraggiamo e una volta sistemata l'artiglieria riprendiamo tosto il cammino


paesaggi notevoli accompagnano il dolce suono del pedale


eccovi qualche veduta danese, terra ricca di laghi e boschi. infine le bici ci portano fino ad un campeggio nei pressi di Praesto (andrebbe scritto diversamente, ma questa è una tastiera italiana priva delle assurde lettere danesi)


eccoci dunque nuovamente in un campeggio. nella zona tende scopriamo che ci sono: una famiglia con figli che viaggia in bicicletta, due ragazzine tedesche non più che quattordicenni in bicicletta, un ciclista solitario e una coppia di olandesi diretti anch'essi a Copenaghen in bici. insomma, ci sentiamo in famiglia! solo un po' meno speciali tra tutti questi ciclisti..ma siamo sicuramente i meno equipaggiati e più chiassosi.


due parole sui campeggi danesi: costano un occhio della testa, è vero. ma una volta sborsato il milione offrono servizi igienici di primissimo ordine, cucina completamente accessoriata e talvolta degli spazi coperti per chi viaggia senza tenda! nella foto vediamo il nostro pluripremiato chef intento a preparare qualche delizioso manicaretto liofilizzato accompagnato da succulente polpettine del discount


Nessun commento:

Posta un commento