mercoledì 24 luglio 2013

Giorno 20
11 luglio


Ci svegliamo presto e salutiamo Jorn che va a lavorare per il commissariato di quartiere dove sta svolgendo una ricerca che ha che fare con la scansione 3d delle immagini. O qualcosa di simile.
Dirigendoci verso la stazione di polizia ci imbattiamo in un gigantesco parcheggio per biciclette. Qualcosa come tre piani di biciclette soppalcate. Abbastanza impressionante per due poveri ciclisti italiani! Per darvi la dimensione, qui chiunque si muove principalmente in bicicletta, sembra di essere al bike pride di Torino. Uomini e donne di ogni eta' con bici di ogni forma sfrecciano per le ciclabili e scampanellano come dannati se non ti sposti.. Come spiegargli che noi in fondo siamo in vacanza e che veniamo da un paese dove usare la bicicletta e' ancora uno svago e un momento di piacere e non solo un banale mezzo di locomozione?!

 Detto questo agguantiamo uno schifosissimo caffe' da asporto e pedaliamo verso la Politie. Qui un omone che ovviamente parla un perfetto inglese ci fa accomodare, ci fa spiegare qual'e' il problema, ci chiede di attendere e in 2 minuti netti torna con la denuncia pronta da firmare. Passiamo quindi dal consolato e mettiamo per un attimo piede in terra Nostrana. E si sente. Aspettiamo qualcosa come 2 ore tra italiani che ormai vivono in Olanda da cosi' tanto tempo che parlano con un accento davvero buffo. Alla fine la segretaria ci spiega che possiamo tornarcene da dove siamo venuti perche' tanto loro non possono fare nulla e si augura che nessuno ci faccia problemi.



Molto confortati da questo parere professionale pensiamo di poterci finalmente godere un po' la citta' e accompagniamo il nostro girovagare con un bel panino con aringhe cipolle e cetriolini.


Prima di rientrare a casa concediamo qualche momento di celebrita' alle fedeli compagne che ci hanno accompagnati fino a qui,nel parco dei musei.


Torniamo nel quartiere dove abita Jorn, che stasera deve andare fuori citta' per provare con la sua band (che tra l'altro ovviamente vi consigliamo di ascoltare! https://www.facebook.com/tenhutmusic?ref=profile)
Mangiamo un panino proprio come quelli di HIMYM sulla terrazza dove Jorn coltiva marijuana, in assoluta e legittima tranquillita'. Ma come quasi i suoi coetanei da queste parti, non fuma ma gli piacciono le piante..
Cucinata una grassissima cena ci spaparanziamo sul divano dove un enorme proiettore ci regala momenti di ilarita' in compagnia di Ace Ventura episodio 1 e 2.
Andiamo a letto decisamente sollevati.

Nessun commento:

Posta un commento