giovedì 25 luglio 2013


Giorno 25
16 luglio

Ci svegliamo completamente avvolti nella nebbia, manco fossimo a Cologno Monzese d'inverno. Maledicendo in lingua nostrana questa brutta abitudine che hanno in molti di prometterci raggi di sole puntualmente inesistenti ci mettiamo a fare colazione. Fatto curioso: le cose che vengono messe sul tavolo per la colazione sono esattamente le stesse che c'erano ieri sera per la cena. Qui usa cosi'. E cosi' tra un cetriolino e una fetta di pane e salame ci prepariamo ai saluti.




Il gruppo e' cresciuto e per un po' saremo in 3. Facciamo l'andatura, Micah sembra avere decisamente meno fretta di noi ma ci segue senza fare storie. Il punto e' che lui ha un contatto per dormire a Oldenburg, mentre noi ne abbiamo uno a Bremen! insomma, dopo un'amena mattinata e dopo quasi 80 km arriviamo a Oldenburg per pranzo. Ci concediamo un caffe' abbastanza vero in una pizzeria di italiani, salutiamo Micah (http://www.micahsewell.com/2013/07/after-a-week-the-update/) e poi ci rimettiamo a macinar strada.
Qui vediamo uno dei tipici cartelli stradali tedeschi che ricordano a tutti noi che fidarsi e' bene, ma assamai! (che idea e' mettere cartelli stradali per carri armati?!)



Il resto del viaggio e' tranquillo e in effetti adesso abbiamo anche un po' di quel famoso sole di cui ci aveva parlato Daniel. Mettiamo cosi' in fila 130 km e entriamo vittoriosi e un poco puzzolenti a Brema.
Jutta, donna felicemente divorziata con due figli ci accoglie in una bella casetta in un quartiere molto tranquillo e carino, vicino al centro e lungo un fiume affollatissimo di gente che riempie i piccoli ristorantini (da queste parti alle 6 e mezza son tutti a tavola!)
Ed eccoci finalmente servita la nostra prima pizza del viaggio! Scongelata apposta per noi, la divoriamo senza fare troppo gli schizzinosi e va detto che non e' poi tanto malvagia.


Camera nostra come spesso accade e' all'ultimo piano. La casa e' bella e strana, piena di finestre e di luce , almeno in quei 4 giorni all'anno in cui qui c'e' luce!
 Andiamo a nanna decisamente stanchi ma felici. Fino a qui, tutto bene! Domani un centinaio di kilometri per arrivare ad Hamburg, dove per ora non abbiamo ancora trovato nessuno disposto ad ospitarci, avendo scritto ai warmshower solo stasera!
Ci addormentiamo incrociando le dita.



Nessun commento:

Posta un commento